Saluto del Parroco

email: sanmartinoaimonti@libero.it

11 novembre 2016, Solennità di San Martino di Tours+

Carissimi Parrocchiani,
il P. Provinciale e il suo Consiglio mi hanno proposto, la scorsa estate, di trasferirmi come Parroco nella Parrocchia dei SS. Silvestro e Martino ai Monti. In questi giorni il S. Padre, su proposta del Cardinale Vicario Agostino Vallini, mi ha confermato in questo incarico, incarico che mi verrà conferito ufficialmente domenica 06 novembre alle ore 18,00 da S. Ecc.za Mons. Gianrico Ruzza, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Roma per il Settore Centro.

Dopo oltre 35 anni trascorsi nella Parrocchia di S. Maria Regina Mundi a Torre Spaccata, questa nomina per me è un ritorno alle origini, perché qui sono nato e cresciuto e in questa parrocchia ho iniziato tanti anni fa il mio ministero sacerdotale.

La presenza in questa parrocchia delle spoglie del Beato Angelo Paoli, Carmelitano, mi fa sognare una Parrocchia tutta dedita alle opere di carità, come lui faceva a suo tempo, diventando sostegno, aiuto e conforto a quanti a lui si rivolgevano.
E quanto bisogno c’è oggi di misericordia intorno a noi: anche la figura di S.Martino, cui è intitolata questa chiesa, che divide il suo mantello con il povero, ci aiuti a vivere la carità nelle scelte di fondo della nostra Parrocchia.

Come Carmelitani dobbiamo essere una comunità di preghiera, che non si stanca di proporre a tutti l’ideale della “ricerca di Dio” soprattutto attraverso la preghiera, vissuta e realizzala come comunità parrocchiale.

E come ci rirocrda sempre Papa Francesco: “pregate per me” perché possa essere fedele a questo compito che la Chiesa mi ha affidato.

La Vergine del Carmelo ci benedica ed avvalori queste nostre preghiere.

Il Parroco
P. Lucio Maria Zappatore, O Carm.